Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA11°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

PALIO mercoledì 26 maggio 2021 ore 14:39

Palio, rinviata a giugno la decisione

L'annuncio del sindaco De Mossi per le carriere del 2021. Ipotesi slittamento ad agosto e settembre



SIENA — Il sindaco De Mossi prende ancora tempo e slitta la decisione sulla eventualità di correre le carriere del 2021. Dall'incontro avuto questa mattina, la decisione da prendere slitta a metà giugno sospendendo di fatto le carriere del 2 luglio e del 16 agosto.

A giugno verrà di nuovo effettuata una valutazione sulla pandemia a livello nazionale e sulla immunità di gregge per valutare se ci possono essere le condizioni per poter disputare i Palii. Se le condizioni non saranno favorevoli ci sarà l'annullamento anche per il 2021. Qualora invece esistessero i presupposti, verrà presa in considerazione la possibilità di slittamento del Palio di luglio ad agosto e di quello di agosto nel mese di settembre.

Più difficile l'ipotesi di un Palio straordinario in quanto servono le assemblee di contrada con dieci voti favorevoli e il Consiglio comunale. L'iter sarebbe molto diverso e questa ipotesi resterebbe in piedi solo come estremo tentativo.

Il punto fermo è che il Palio non è una corsa di cavalli ma una festa di popolo, presupposto questo, per prendere la decisione finale: se ci sarà il Palio sarà quello che tutti conoscono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità