Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 17 marzo 2017 ore 17:25

Cambiano le regole per parcheggiare il motorino

​Allo scopo di rispondere a criteri di massima sicurezza della circolazione e di tutelare l’immagine del centro storico sito Unesco



SIENA — La Giunta ha approvato una delibera per la riorganizzazione della sosta dei veicoli a motore a due ruote nella ZTL generica. Tra le tre zone del centro individuate ZTL “Y storica”, ZTL “A” e ZTL generica l'ultima è l’unica dove possono circolare liberamente, oltre alle biciclette, anche ciclomotori e motocicli dei non residenti.

Dal prossimo 1 Maggio, la sosta dei mezzi a motore a due ruote, ai sensi del Codice della Strada, sarà consentita soltanto negli spazi appositamente indicati per tali tipologie e non nei posti per le auto né nelle aree, come i vicoli storici, non segnalate a divieto.

"Si tratta di alcune precisazioni – commenta l’assessore alla Mobilità, Stefano Maggi – che concorrono a rendere sempre più a misura d’uomo il centro storico sito Unesco. Per questioni di sicurezza della viabilità e di decoro urbano, moto e motorini dovranno essere parcheggiati negli specifici stalli loro riservati. A tale scopo, ne saranno individuati e realizzati ulteriori nelle vie del centro storico che rientrano nella ZTL".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro