Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 06 marzo 2023 ore 19:05

Passi in avanti per la "Cittadella dello Sport"

Avviata l'autorizzazione ad acquistare la parete di arrampicata, mentre il13 marzo scadono le gare di appalto per lo skate park e il campo di rugby



SIENA — Prosegue l’iter per la creazione di nuove strutture sportive e la sistemazione di quelle attuali- In particolare per la “Cittadella dello Sport” in zona Acquacalda a Siena, è stata pubblicata la determina a contrarre per la fornitura delle parete di arrampicata, in vista dunque della gara di appalto.

Mentre per quanto riguarda la sistemazione del campo di rugby e la creazione dello skate park le rispettive gare scadranno il prossimo 13 marzo. Si tratta di due progetti (un investimento da 700mila euro per il rugby e di oltre un milione di euro) finanziati con fondi Pnrr.

“Il Comune – spiega l’assessore all’edilizia sportiva Paolo Benini – ha saputo intercettare i fondi Pnrr NextGeneratioEU e metterà a disposizione della comunità senese un luogo tutto dedicato allo sport. Abbiamo ultimato alcuni mesi fa i lavori di sistemazione della struttura del velopattinodromo, procediamo adesso con l’attesa riqualificazione del campo di rugby, che ospita un’attività importantissima anche dal punto di vista sociale. Con le pareti per arrampicata e skate park andiamo incontro a realtà in grandissima crescita, anche a livello nazionale e internazionale. Per l’arrampicata ad esempio esiste una federazione affiliata al Coni e siamo andati incontro alle esigenze delle associazioni sportive locali in cerca di luogo di riferimento e anche coinvolte nella tutela del territorio. Proseguiamo dunque nel lavoro per dare alla città un’impiantistica sportiva moderna e di livello”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità