Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:SIENA11°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 30 agosto 2022 ore 18:29

Piazza del Campo star di Instagram

Piazza del Campo
Piazza del Campo

Nella classifica nazionale dei 50 scorci più popolari su Instagram c'è anche la piazza più iconica di Siena. Ecco come si colloca



SIENA — Piazza del Campo star di Instagram, tra i 10 luoghi toscani e i 50 d'Italia più postati sul social più fotografico che c'è. L'originale classifica si deve a un'idea di Getbybus, una piattaforma online per la ricerca e l'acquisto di biglietti dell'autobus che si è cimentata nella sua elaborazione sulla base prima delle recensioni su Google, poi delle menzioni su Instagram in italiano e in inglese raccolte a Luglio 2022.

Ed ecco quindi i magnifici 50 luoghi dello Stivale fotografatissimi e postatissimi, con monumenti iconici come il Colosseo ma la Toscana che spopola con 10 luoghi in classifica, posizionandosi davanti alla Lombardia e Sicilia.

E Siena c'è tra le magnifiche 10 con Piazza del Campo che si trova al 26° posto a livello nazionale. Le menzioni collezionate dalla piazza che ospita la carriera del Palio? Ben 228,667, superando sul filo di lana Palazzo Vecchio a Firenze che si piazza al 27° posto con 220,066 menzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità