Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 21:08

La Polizia a fianco dei giovani sui rischi del web

Appuntamento in piazza Matteotti con la postazione mobile degli agenti della Postale. Gli operatori incontreranno e parleranno ai ragazzi



SIENA — Arriva oggi a Siena, il truck multimediale della Polizia di Stato per la campagna educativa itinerante "Haters e piccoli eroi". Si tratta di sensibilizzare i ragazzi sui rischi e pericoli della Rete per i minori.

L’iniziativa, giunta alla IX edizione, è stata organizzata dal Compartimento Polizia Postale di Firenze e dalla Sezione della Postale di Siena insieme alla Questura, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico provinciale. Quest’anno è stato necessario adottare le dovute precauzioni per gli incontri delle scuole, con qualche limitazione rispetto alle passate edizioni.

Le visite all’interno del truck che sarà posizionato in piazza Matteotti, non saranno aperte a tutti, ma i giovani e gli adulti interessati potranno avvicinarsi al mezzo per contattare gli operatori della Polizia di Stato e, compatibilmente alla capienza, salire a bordo previa misurazione della temperatura.

Nella mattinata, sono previsti incontri con gli alunni di vari Istituti Scolastici di Siena, che saranno ricevuti dai poliziotti all’interno del truck per parlare della delicata tematica, sempre più attuale. Alle 10 circa, si terrà anche un incontro con la stampa e le Autorità, Prefetto e Questore, il Dirigente Scolastico Provinciale e il Testimonial dell’iniziativa: Bernardo Corradi, senese doc, ex calciatore e attuale Ct della Nazionale Under 17 italiana, per raccontare la propria personale esperienza. 

Un appuntamento importante per i ragazzi che vivono sul web e che si trovano continuamente davanti alle insidie della rete.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità