Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 28 ottobre 2022 ore 10:20

Mps, "Positiva la partecipazione delle fondazioni"

Lo afferma De Mossi dopo le notizie che Cariplo e altre sono interessate a sottoscrivere l'aumento di capitale della banca



SIENA — “La scelta di tante fondazioni bancarie di territorio di partecipare all’aumento di capitale di Mps è estremamente positiva”. È il commento del sindaco di Siena, Luigi De Mossi, alla conferma di nuove disponibilità a partecipare all’operazione varata dalla banca per finanziare il piano industriale predisposto dall’amministratore delegato Lovaglio.

L’annuncio di Cariplo, e la probabile conferma di altre fondazioni bancarie del nord Italia di voler entrare nel capitale Mps fa ben sperare il primo cittadino sulla stabilità della banca senese. D’altra parte prosegue il sindaco è proprio il legame con il territorio uno degli elementi di forza del Mps e del suo progetto.

"Non penso sia un caso - chiude De Mossi -che il perno dell’intera operazione, con un ruolo insostituibile, si sia confermata Axa, che ha uno storico rapporto con Siena e che ha una figura chiave in Marco Morelli, che qui ha svolto ruoli di primo piano”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità