Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Sport venerdì 29 aprile 2022 ore 11:09

Le ragazze della Nitro conquistano il podio

Il secondo turno del campionato regionale ha visto le ginnaste dare il meglio in una ottima prestazione



SIENA — Un ottimo risultato per lo sport senese è stato ottenuto alcuni giorni fa. Si è conclusa domenica 24 Aprile la seconda prova di campionato regionale Toscana di ginnastica ritmica promossa da Csen Toscana in cui le atlete di Asd Nitro di Siena si sono distinte conquistando il podio. 

"Dopo due anni di allenamenti vincolati dalle procedure di contenimento Covid-19, siamo riusciti nonostante tutto, a partecipare con le nostre atlete alla prova di campionato" dichiara il presidente della ASD Nitro, che aggiunge: "le atlete sono state determinate e coraggiose e questo ci ha consentito di portare a casa ottimi risultati".

Sotto la sapiente guida delle allenatrici Letizia Tozzi e Sandra Vitellozzi, le piccole atlete si sono distinte sia nel corpo libero individuale che nei primi livelli individuali specialità palla e cerchio conquistando le fasce argento e bronzo. Una nota di merito va anche al gruppo Junior di cui si sono apprezzate le performance di Gaia Leolini e Camilla Carapelli che, sotto la guida del tecnico Elena Perretti, hanno conquistato rispettivamente terza e seconda posizione nell'individuale cerchio.

Sofia Corbini raggiunge, invece, il primo posto nella categoria individuale clavette mentre le due squadre composte da Giada Righi, Sofia Deffo e Vittoria Pianigiani e da Sara Buonocore, Serena Malangone e Bianca Serruto rispettivamente in prima e seconda posizione per la categoria squadra specialità cerchio.

La Nitro si prepara così al prossimo appuntamento di fine maggio, il campionato nazionale Csen di Riccione. Un ottimo risultato per le atlete che hanno offerto una grande prestazione sportiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità