Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 02 agosto 2016 ore 16:32

Regolamento urbanistico, si cambia

​Il consiglio comunale ha approvato due importanti delibere che riguardano due nuove varianti al regolamento Urbanistico



SIENA — La più importante, denominata “Variante al servizio della città”, andrà a diminuire le superfici minime per procedere al frazionamento degli alloggi rendendo così più facile adeguare l’offerta abitativa ai nuclei familiari di oggi.

L’altra variante si occuperà di risolvere in via definitiva i problemi legati alla mancata realizzazione della “Cittadella dello sport” con il nuovo stadio. 

In sostanza si procederà per trasformare il progetto in un “parco agricolo sportivo” che valorizzerà i percorsi storici, come la Via Francigena, integra funzioni sportive adeguate all’ambiente (trekking, jogging, attività ciclistiche ed equestri).

“Abbiamo trasformato un progetto impossibile da realizzare e neanche tanto apprezzato dalla città – precisa il Sindaco Bruno Valentini– in una proposta innovativa che coniuga ambiente rurale, storia e attività sportiva di base, in attesa di riposizionare definitivamente l’impiantistica sportiva col prossimo piano operativo, compresa l’area del Rastrello. Si tratta di una delibera fondamentale per Siena – spiega il sindaco Bruno Valentini – Si apre una nuova stagione di ristrutturazione e di crescita senza consumare nuovo suolo, garantendo una reale semplificazione normativa per facilitare i piccoli interventi, investendo sulla rigenerazione e la riqualificazione delle costruzioni già esistenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità