Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 11:52

​Restauro del Padiglione Conolly

All’ex Ospedale Psichiatrico la USL Toscana sud est approva lo studio di fattibilità. Un passo avanti verso il restauro conservativo



SIENA — lo storico edificio collocato all’interno dell’ex ospedale psichiatrico San Niccolò a Siena, è stato fatto in questi giorni dall’USL Toscana sud est che ha approvato lo studio di fattibilità del progetto per mettere in sicurezza il fabbricato.

L’importo previsto per finanziare la prima fase del restauro è di circa 500mila euro -cifra già inserita nel piano triennale degli investimenti dell’Azienda sanitaria -, che serviranno per il risanamento dei tetti e se necessario la sostituzione integrale delle strutture in legno, la ricostruzione delle celle e delle volte crollate, il ripristino dei lucernari ecc.

Il restauro conservativo del Conolly ha come obiettivo finale la destinazione dell’edificio ad attività culturali e sociali (percorso museale, collocazione dell’archivio storico dell’ospedale psichiatrico San Niccolò, spazio per mostre temporanee, ecc) al servizio di tutta la città e degli studiosi di storia della sanità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità