Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 24 giugno 2016 ore 12:48

“Retina Plus”, alle Scotte il primo progetto

Prof. Gian Marco Tosi

Un percorso dedicato ai pazienti con edema maculare diabetico. Il primo progetto in Toscana e il quattordicesimo in Italia fino ad Aprile del 2017



SIENA — “Il progetto oltre che per gli aspetti scientifici – spiega il professor Gian Marco Tosi, direttore UOC Oculistica e UOC Oftalmologia delle Scotte, responsabile scientifico del progetto – si caratterizza anche per il perseguimento dell’obiettivo di aumentare la qualità del servizio offerto ai pazienti diabetici con patologie della retina. Definiamo le modalità di presa in carico prima e dopo il trattamento, favorendo la tempestività della diagnosi e della conseguente terapia, garantendo un percorso assistenziale personalizzato e fornendo educazione sia ai pazienti che ai medici oculistici circa il percorso di diagnosi e cura”.
Per il percorso “Retina Plus”, l’Oculistica e l’Oftalmologia del policlinico Santa Maria alle Scotte potranno usufruire di un OCT, un macchinario di ultima generazione fondamentale per la diagnosi e la prognosi delle patologie della macula e con funzioni di retinografo, fluorangiografo, autoflorescenza ed angioOCT.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità