Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA19°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità martedì 15 febbraio 2022 ore 10:52

Riaperta completamente la Fortezza Medicea

Potati gli alberi e tolti quelli pericolanti si può tornare a passeggiare e a correre sui bastioni in libertà dopo alcuni mesi di stop



SIENA — Finalmente i senesi torneranno a fare sport e a camminare  in uno dei loro luoghi preferiti. Entro marzo saranno sostituite le piante che sono state rimosse per un elevato rischio di cedimento lungo i viali della Fortezza Medicea di Siena. La riapertura del tratto fra il bastione San Filippo e bastione della Madonna è realtà.

“Abbiamo dato priorità alla sicurezza dei cittadini - spiega l’assessore alle aree verdi  Silvia Buzzichelli - pur capendo i disagi per la chiusura di un tratto di vitale importanza. Per questo, come promesso, abbiamo accorciato il più possibile i tempi e di questo ringrazio l’intenso lavoro degli uffici e dei tecnici comunali. Abbiamo adesso restituito alla città uno spazio verde a disposizione del centro storico e non solo”.

La chiusura era stata necessaria dopo la segnalazione di alcuni cittadini effettuata ai Vigili del Fuoco per alcuni rami ritenuti pericolanti.  Questo ha portato alla chiusura per alcuni mesi del passaggio, ma in questo periodo l'Amministrazione non è rimasta con le mani in mano e ha avviato le pratiche per ripristinare il percorso ricevendo tutte le autorizzazioni previste, in particolare quella della Soprintendenza. Il progetto si è concretizzato con la sostituzione di alcuni alberi e la potatura degli ippocastani presenti nel tratto interdetto.

Adesso i cittadini potranno tornare a percorrere e a frequentare lo spazio usato da sempre come luogo di ritrovo e di svago per giovani e non.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità