Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 13 giugno 2017 ore 16:32

Riconoscimento internazionale per la Stroke Unit

​Ancora un premio per il lavoro svolto dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese nella seione diretta dal professor Giuseppe Martini



SIENA — La dottoressa Rossana Tassi ha ritirato il premio “Spirit of Excellence” nell’ambito della terza European Stroke Organization Conference, che si è tenuta negli scorsi giorni a Praga.

“Siamo orgogliosi di questo premio – afferma il professor Giuseppe Martini – soprattutto perché riconosce l’eccellenza nel trattamento dell’ictus nel corso delle interazioni con pazienti, altri membri del team ospedaliero, nonché a coloro che si adoperano per elevare lo standard di eccellenza nel nostro ospedale”.
Le motivazioni della nomination al premio fanno riferimento a spirito critico, capacità di mettersi in discussione, capacità di comunicare, profonda umanità con cui tutto il personale della Stroke Unit si approccia al paziente e ai familiari ed il grande impegno che tutto il team ha mostrato in questi anni nell’implementazione del trattamento dell’ictus in Toscana. “La soddisfazione di aver ricevuto questo riconoscimento – aggiunge la dottoressa Rossana Tassi – è per aver sviluppato la rete hub-spoke in area vasta, riuscendo a rendere questo modello esemplare e da condividere a livello nazionale ed internazionale. 

Siena è stato uno dei primi centri, fra gli oltre mille e 500 in tutto il mondo, ad aprire questa nuova unità di intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità