Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA19°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 20 marzo 2023 ore 12:01

"Ritratti in Piazza" con gli studenti

L'idea è quella di coinvolgere i ragazzi e farli cimentare in un'attività che potrebbe anche trasformarsi in un lavoro



SIENA — Una giornata con gli alunni del Liceo Artistico Duccio di Boninsegna. E’ quella approvata dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessore alle politiche giovanili Clio Biondi Santi, che sarà realizzata nella primavera del 2023 in Piazza del Campo.

Il progetto “Ritratti in Piazza” rientra nella convenzione per l’attuazione dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (Pcto) ex alternanza scuola lavoro: si tratta di un evento di ritrattistica dove gli studenti delle classi terze del Liceo effettueranno disegni “dal vero” mettendo in mostra le proprie abilità e competenze artistiche in pubblica piazza e rilasciando gratuitamente le proprie opere ai cittadini e turistici che manifestino la volontà a farsi ritrarre. Un progetto dunque finalizzato alla promozione e alle competenze artistiche di giovani studenti.

“Sarà una giornata coinvolgente – spiega Clio Biondi Santi – e che servirà per valorizzare sul campo le qualità e le competenze artistiche degli studenti, che si metteranno a confronto con cittadini e turisti in una delle piazze più belle del mondo. E’ un lavoro complementare a quelli già portati avanti per far ritrovare i giovani nei luoghi pubblici, stimolarli a vivere e lavorare per la propria città, come ‘Arte nelel teche’ e i vari progetti di Street Art”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro