QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 14°26° 
Domani 14°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 01 ottobre 2016

Attualità venerdì 25 marzo 2016 ore 17:23

Rossi a Gsk, Siena capitale mondiale dei vaccini

Il presidente della Regione Toscana ha visitato l'azienda a Rosia insieme ai sindaci di Siena e Sovicille. "Vogliamo consolidare il legame con la Gsk"

SIENA — "Siamo interessati a consolidare la vostra presenza in questo territorio e a fare in modo che Siena si affermi sempre più come il centro mondiale dei vaccini. Mi ha molto impressionato l'organizzazione del vostro magazzino meccanizzato e credo che la realizzazione di un magazzino centralizzato a servizio delle industrie farmaceutiche potrebbe rappresentare un'infrastruttura strategica per questo settore. So che anche voi siete interessati a questa opportunità e sappiate che la Regione è disponibile a fare tutto cio che può per favorirvi".

Così il presidente Rossi ai vertici dell'azienda Gsk.

"Abbiamo accolto con molto piacere la visita del presidente Rossi presso il nostro sito di Rosia, la prima da quando siamo entrati a far parte del gruppo GSK" ha dichiarato l'azienda. "L'acquisizione delle attività nei vaccini, incluso il sito di Siena e Rosia, ha portato il nostro gruppo, un'eccellenza che fonda le proprie radici in Italia ma riconosciuta a livello internazionale, ai vertici del settore sia per il numero dei progetti di ricerca che per l'ampiezza del portfolio prodotti. In questo contesto entrambi i siti sono stati confermati quali centri strategici nel network GSK per la ricerca, sviluppo e produzione di vaccini, con un ruolo di primo piano nella lotta alla meningite a livello mondiale. La visita di oggi è stata una bella occasione per condividere con il presidente l'importanza di queste conferme sia per GSK, che per il nostro territorio, in cui siamo da sempre radicati".

Il presidente Rossi ha apprezzato quelle che ha definito "pratiche d'eccellenza" e si è detto disponibile a firmare un protocollo tra Regione e azienda su questi aspetti.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Economia

Cultura

Spettacoli