Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 21:31

Rottura tra Comune e LILT

​Il Sindaco Valentini ha appreso a mezzo stampa della scelta del Professor Nobile di disdire il Protocollo d'intesa tra la Lilt e il Comune di Siena



SIENA —  La causa di tale scelta va ricercata, sottolinea nel comunicato il Professor Nobile, nel mancato riconoscimento del premio mangia al Professor Michele Maio.

"Mi dispiace enormemente- sottolinea il Sindaco Valentini- per questa ingiustificata presa di posizione di Nobile e, ancora di più, sono dispiaciuto perché un professionista stimato come Michele Maio non merita di essere trascinato in questo tipo di dibattito assolutamente increscioso.

Mi trovo costretto- continua il Sindaco Valentini- a fare alcuni chiarimenti: nel momento in cui Nobile ha portato alla mia attenzione la validissima candidatura di Maio, il percorso di decisione sul premio Mangia era già in fase molto avanzata e i membri del Concistoro avevano già valutato un'altra ipotesi. Voglio inoltre sottolineare che non esiste nessun voltafaccia, né da parte mia né da parte di altri membri dell'Amministrazione Comunale, perché nessun impegno era stato preso.

Sono convinto- conclude Valentini- che il Professor Nobile e la Lilt torneranno sui loro passi perché non è possibile interrompere un lavoro di prevenzione sui tumori, fondamentale per salvaguardare la salute delle persone, con una motivazione di questo genere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità