Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 18 novembre 2015 ore 18:37

Ruba bici del bike sharing per andare in Romania

Un cittadino di origini rumene di 37 anni, pregiudicato, ha preso la bicicletta elettrica ed ha imboccato la tangenziale in direzione Firenze



SIENA — A seguito di alcune segnalazioni al 113, relative ad una persona che percorreva la tangenziale ovest, causando pericolo per se stessa e per la circolazione stradale degli utenti, gli agenti delle volanti si sono immediatamente messi sulle sue tracce.


A pochi metri dall’uscita dell’Acquacalda, hanno rintracciato lo straniero che alla domanda dei poliziotti su cosa facesse lungo la strada extraurbana a scorrimento veloce ha risposto semplicemente che stava tornando in Romania. A quel punto gli agenti hanno proceduto al suo controllo chiedendogli un documento di identificazione, del quale era però sprovvisto.

I poliziotti lo hanno quindi invitato a seguirli in questura al fine di potergli attribuire delle generalità certe, anche attraverso le procedure di foto segnalamento da parte dei colleghi della polizia scientifica.

Dagli accertamenti successivi è emerso, tra l’altro, che l’uomo aveva diversi precedenti anche in materia di reati contro il patrimonio. Gli agenti hanno inoltre verificato che la bicicletta che aveva rubato era stata probabilmente lasciata negli appositi stalli di viale Curtatone, da un precedente utilizzatore, anche se il rumeno non è stato in grado di indicare loro una via precisa.

L'uomo è stato denunciato per furto aggravato, oltre ad essere sanzionato per le violazioni al codice della strada commesse.

La bicicletta è stata restituita alla ditta che si occupa della manutenzione del bike sharing.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità