Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 28 febbraio 2022 ore 14:33

Si allarga la rete dei defibrillatori in città

Il Comune acquisisce i Dae del progetto “Siena Città Cardioprotetta”. Adesso saranno manutenuti direttamente dall'Amministrazione



SIENA — Siena è più sicura con le apparecchiature di primo soccorso distribuite in luoghi pubblici. Queste attrezzature fanno parte del progetto "Siena Città Cardioprotetta" e adesso sono state donate al Comune. L’amministrazione comunale si occuperà della manutenzione.

Sono 7, in particolare, le apparecchiature al momento presenti sul territorio e si trovano: Casato di Sotto (Palazzo Berlinghieri); piazza Duomo, piazza Gramsci (uscita ascensore del sottopasso); Fortezza medicea (ingresso loggiato); Antiporto Camollia (uscita risalita); piazzale Rosselli (edificio lineare sede Asl); associazione culturale La Tuberosa.

“Siena fa un deciso passo in avanti nella cardioprotezione - spiega l’assessore Francesca Appolloni - perché con questa acquisizione, grazie alla donazione effettuata dall’Associazione Cardiotrapiantati, il Comune si occuperà della manutenzione delle apparecchiature direttamente e garantirà dunque il loro regolare funzionamento. Fin qui, infatti, tale manutenzione era saltuaria e non a carico del Comune. In questo modo diamo sviluppo al progetto sul territorio che permette di salvare vite. Sono strumenti infatti fondamentali per intervenire in caso di arresto cardiaco improvviso, casi in cui la tempestività dell’intervento è fondamentale”.

Una buona notizia che permetterà a questi importanti strumenti salvavita di funzionare correttamente offrendo in caso di bisogno un valido supporto agli interventi di pronto soccorso in casi di malore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità