Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 16:58

Inchiesta rifiuti, si dimette il presidente Vigni

Il presidente di Sienambiente, indagato nell'inchiesta sulla maxi-gara dell'Ato Toscana sud, ha deciso di lasciare il suo incarico



SIENA — "Sono totalmente estraneo ma lascio l'incarico". 

Commenta così in una nota stampa l'ex parlamentare dei Ds annunciando le dimissioni dopo essere stato iscritto nel registro degli indagati dalla procura di Firenze.

"Ho sempre lavorato e vissuto in maniera onesta, nel rispetto delle regole, così ho fatto anche da presidente di Sienambiente e da amministratore di Sei Toscana - afferma Vigni - sono certo della correttezza del mio operato e della mia totale estraneità rispetto ad ogni ipotesi di presunta irregolarità e ho fiducia che il lavoro della magistratura lo chiarirà al più presto".

"Non avendo nulla di cui preoccuparmi, potrei continuare a svolgere il mio ruolo di presidente di Sienambiente anche in questa fase, con la stessa correttezza e dedizione che vi ho dedicato fino ad oggi". "Scelgo invece di lasciare i miei incarichi, proprio per coerenza con i miei principi e il mio modo di essere - conclude Vigni, motivando anche così le dimissioni - Il mio codice morale interiore mi dice che questa è la cosa giusta da fare per l'azienda, per la comunità per la quale ho lavorato in questi anni, e per me".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità