Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 14:31

Scatta l'operazione mascherine, 11 point e 1 mappa

Da domani Comune e associazioni di volontariato in campo per la consegna dei dispositivi. Occhio alle regole e agli orari. Tutte le info



SIENA — Il passo del Covid sta diventando quello del gambero, in città e in provincia. Ieri a Siena il virus ha colpito solo due persone e nei giorni scorsi si è toccato l’ambito traguardo: zero contagi. Stesso trend anche in provincia dove ieri i nuovi casi erano 12, segno evidente che la curva dell’infezione ha imboccato la discesa.
Non per questo ci si può permettere di abbassare la guardia, anche perché proprio in questi giorni la Toscana si “gioca” l’uscita dalla zona rossa e il passaggio alla zona arancione, proprio grazie agli indicatori tornati su parametri gestibili, secondo le disposizioni nazionali. Con tutto quello che comporta sul piano economico per la ripresa delle attività commerciali e imprenditoriali senesi finora chiuse.
E’ la raccomandazione che il Comune di Siena “consegna” ai tutti i cittadini insieme alle mascherine per proteggersi dal contagio. Scatta infatti la seconda operazione mascherine che da domani saranno distribuite grazie all’impegno delle associazioni del volontariato, a fianco dell’amministrazione comunale nell’emergenza Covid.

La distribuzione dei dispositivi di sicurezza sarà effettuata in undici punti di consegna aperti da domani (2 dicembre) a domenica (6 dicembre) in una fascia oraria compresa tra le 9 e le 19,30.
Entro venerdì prossimo saranno comunicati anche gli orari e le sedi di distribuzione per la prossima settimana. Chi non riuscirà a ritirare le protezioni in autonomia, potrà contare su una distribuzione selettiva e su richiesta in modo tale che il materiale verrà consegnato a domicilio.
Sarà possibile ritirare le mascherine anche su delega ma con una specifica autorizzazione. Domani sono in campo i volontari della Vab (Vigilanza anticendi boschivi). Ecco la mappa e gli orari.

Operazione mascherine

La distruzione inizierà domani presso l'Emiciclo di San Miniato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Giovedì 3 dicembre, dalle 9 alle 12, saranno impegnati nella consegna delle mascherine la Misericordia di Siena alle Logge del Papa e la VAB all'Emiciclo di San Miniato. Nel pomeriggio (15-19) la Misericordia alle Logge del Papa; la VAB all'Emiciclo di San Miniato; l'ARI (Associazione Radioamatori Italiani) nella sede di via Santa Petronilla 6 e dalle 14 alle 18 l'Associazione La Racchetta nella sede della Strada delle Volte Alte.

Venerdì 4 dicembre distribuzione dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle ore 19 con il Cb Il Palio (associazione radioamatori di Protezione Civile) nella sede di viale Sardegna 22.

Sempre nel pomeriggio, dalle 15 alle 19, la consegna delle mascherine avverrà alla Pubblica Assistenza in viale Mazzini 95; al Mercatino di Camollia grazie ai Cavalieri di Malta; all'Ari nella sede di via Santa Petronilla 6 e dalle 18 alle19,30 alla sede del CAI (Club Alpino Italiano) in piazza Calabria 25A.

Sabato 5 dicembre dalle 9 alle 12 si potranno ritirare le mascherine alle Logge del Papa e in Piazza della Costituzione a San Miniato con la Misericordia; all'Associazione La Racchetta in strada delle Volte Alte e al Cb Il Palio in viale Sardegna 22. Nel pomeriggio dalle 15 alle 19 ancora alle Logge del Papa e in Piazza della Costituzione a San Miniato con la Misericordia; alla Ludoteca di via Aldobrandino degli Aldobrandeschi 26 con la Pubblica Assistenza di Taverne d'Arbia; al Mercatino di Camollia con i Cavalieri di Malta e al Cb Il Palio in viale Sardegna 22. Dalle 14 alle 18 distribuzione all'Associazione La Racchetta in strada delle Volte Alte.

Domenica 6 dicembre dalle 9 alle12 e dalle 15 alle 19, consegna delle mascherine a Taverne d'Arbia presso la sede della Misericordia e al Cb Il Palio in viale Sardegna 22. Dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 distribuzione all'Associazione La Racchetta in strada delle Volte Alte. Per limitare al massimo i movimenti delle persone, è fortemente raccomandato che a ritirare le mascherine sia una sola persona per nucleo familiare. 

Lucia Bigozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità