Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 08 giugno 2017 ore 17:04

Bloccano il varo dello yacht del presidente Mps

​I lavoratori di Mondomarine hanno proclamato uno sciopero a oltranza per protestare contro la mancata formalizzazione della vendita dell'azienda



SIENA — "Ci era stato promesso per il 2 Giugno un documento che attestasse il passaggio dell''azienda a una nuova proprietà cinese - spiegano i sindacati - ma ieri in un incontro abbiamo scoperto che a oggi non esiste alcun contratto. Ci dicono che esiste un accordo ma non ci sono documenti che lo certifichino. Anche il deposito a garanzia per proseguire con la ristrutturazione del debito non c'è stato". 

I lavoratori hanno così proclamato lo sciopero per bloccare il varo dello yacht di Alessandro Falciai, attuale presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena. 

Dietro questa manovra, secondo i sindacati, potrebbe esserci il fallimento della società e quindi il fatto che Falciai voglia semplicemente mettere in acqua la sua barca prima di quella data e andarsene, magari facendola rimorchiare altrove evitandone il sequestro. 

"Noi abbiamo quindi deciso di trattenerla qui: è l''unica garanzia che abbiamo", dicono i lavoratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità