Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 20:05

​Sciopero bianco dei lavoratori del tribunale

Il personale indossa da oggi delle magliette con su scritto "6 anni senza contratto, 5 euro di aumento" e manifesta contro l'operazione sottocosto



SIENA — "Dopo il riordino degli uffici della giustizia e la chiusura del Tribunale e della Procura di Montepulciano e della sede di Poggibonsi, siamo stati trasferiti forzatamente senza alcuna indennità o vantaggio, dovendo invece sopportare anche 4 ore di viaggio al giorno - denunciano i lavoratori - Si continua a lavorare con una carenza di personale fino al 50% e solo grazie allo straordinario impegno quotidiano di molti dipendenti pubblici si riesce a garantire i servizi e la qualità della vita dei cittadini senza alcuna retribuzione ulteriore".

 "I servizi devono essere pubblici perché di tutti e per tutti, nessuno escluso, a partire dalla Giustizia.  5 euro di aumento contrattuale dopo 6 anni di blocco sono un insulto - spiega la Rsu della Procura e del Tribunale di Siena (FP-CGIL, CISL-FP, UILFPL e UNSA) - Chiediamo lo sblocco del turn-over, che consenta di inserire nuova forza lavoro e stabilizzazione del precariato, e lo sblocco della riqualificazione per tutti i livelli, ferma da oltre 15 anni, investendo sulle professionalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità