Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 14 novembre 2021 ore 11:00

Scuole, in partenza il cantiere alla "Drupè"

In virtù del lavori di ripristino delle parti lesionate alcune classi saranno spostate a Taverne e San Miniato



SIENA — La notizia che il Miur ha concesso i fondi per risistemare le le pareti danneggiate, è una novità positiva per alunni genitori e insegnanti. Ma l'avvio dei lavori comporterà nuovi disagi in quanto i rumori del cantiere, renderebbero impossibili le lezioni.

Per questo motivo alcune classi saranno trasferite nei plessi di San Miniato e Taverne, ma come sottolinea l'assessore Benin del Comune di Siena, i ragazzi non sono mai stati a rischio. Una decisione che tante famiglie non hanno preso bene, criticando la decisione del Comune di iniziare immediatamente i lavori, invece di aspettare la fine dell'anno scolastico.

"Per questo motivo - aggiunge Benini - abbiamo dovuto trovare una sistemazione a circa 350 alunni ed integrare il servizio mensa e il trasporto scolastico verso le nuove sedi di Taverne e San Miniato. Tutto è stato fatto di concerto con la dirigente scolastica e martedì 16 alle 17 incontrerò i genitori degli alunni. Siamo dispiaciuti per il disagio - conclude Benini- voglio rassicurare sul fatto che i bambini non hanno corso rischi. Ma sono dell'opinione che in questi contesti non si possa chiudere un occhio e sperare che non succeda nulla. Ecco perché l'urgenza di reperire i fondi e realizzare i lavori".

Una decisione che se da una parte vuole tutelare i bambini dall'altra fa storcere il naso ai genitori, per il cambio di abitudini e di scuola e che crea scompiglio nelle famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità