Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 13:00

La scuola delle Scotte doveva chiudere invece....

Per l'anno scolastico 2016/2017 l'organico di maestre presenterà delle interessanti novità .Un passo in avanti per la continuità del servizio



SIENA — Dopo la possibilità, molto più concreta di quanto non si potesse ritenere, che la scuola primaria all'interno del policlinico senese potesse chiudere, ad oggi una buona notizia. Arriverà una maestra in più.

La scuola ospedaliera che fa parte dell'Istituto comprensivo "Mattioli" che, appunto, si vede oggi assegnato un nuovo posto della primaria. 

Le maestre che presteranno servizio all'interno dell'ospedale saranno dunque tre.

"E' una buona notizia – ha commentato Luigi Dallai, deputato del Pd e membro della commissione Cultura che si era battuto anche in Parlamento sulla questione – che, già da alcuni giorni, avevo avuto modo di condividere con il Ministero dell'Istruzione e la Direzione scolastica. Dopo la riduzione di organico, questa inversione di tendenza fa ben sperare per il futuro. Nei mesi scorsi mi ero già adoperato per risolvere la questione e devo riconoscere ai diversi livelli amministrativi, a cominciare dal Comune di Siena, dall'assessore regionale Grieco, al sottosegretario Toccafondi un'attenzione non comune a questo tema. Dobbiamo continuare su questa strada, magari puntando a rafforzare ulteriormente la scuola. Questo presidio è importante per bambini e genitori ed è frequentato ogni anno da circa 500 bambini ospedalizzati. Grazie al lavoro delle maestre possiamo garantire ai piccoli pazienti il diritto al gioco, allo studio e alla socializzazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità