Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 13 marzo 2017 ore 15:42

Visite alle Scotte per la Settimana del cervello

Antonio Federico

Una serie di iniziative inserite nel programma di “Siena Città aperta”, il festival nato dalla collaborazione tra Comune, Unisi e Fondazione Mps



SIENA — Si svolgeranno dal 16 al 23 Marzo le iniziative in  programma la Clinica Neurologica e Malattie Neurometaboliche dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese.

“Come ogni anno partecipiamo attivamente all’evento – ha spiegato  professor Antonio Federico che dirige la clinica sens – Abbiamo organizzato alcuni momenti di divulgazione delle neuroscienze, anche con l’aiuto di personalità provenienti da altre culture. In questa edizione vogliamo dimostrare la centralità del nostro cervello in ogni manifestazione della vita”.

Giovedì 16 Marzoil tutto si aprirà con il convegno dal titolo “La memoria: dalla mitologia alle neuroscienze”, che vedrà come relatore il professor Maurizio Bettini, che recentemente ha pubblicato il libro “A che servono i Greci e i Romani?”, con i commenti del professor Antonio Federico, della professoressa Maria Teresa Dotti e del professor Alessandro Rossi. 

Venerdì 17 marzo invece, nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università, spazio a “Musica, poesia e neuroscienze”, con la partecipazione del poeta, saggista e scrittore Elio Pecora, direttore della rivista “Poeti e poesia”, Antonio Caggiano, docente dell’Accademia Chigiana e del Conservatorio Santa Cecilia di Roma, Stefano Franceschini, docente del Siena Jazz. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità