Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA11°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 23 marzo 2022 ore 12:08

"Si Pedala" cresce e si allarga

Soni due le nuove postazioni appena installate, una a Petriccio e l'altra a San Miniato. Gsk ha contribuito al progetto



SIENA — Cresce il servizio di bike sharing messo a disposizione dei cittadini dal Comune di Siena. Attive da ieri due nuovi ciclostazioni da 10 colonnine in strada Petriccio e Belriguardo e lungo la Passeggiata Calamandrei di San Miniato.

Il cicloposteggio in Strada Petriccio e Belriguardo, incrocio con via Quinto Settano, è posto in adiacenza all’ingresso della Gsk Vaccines ed è gestito con il contributo dell’azienda farmaceutica in quanto funzionale al piano degli spostamenti casa-lavoro. L’altra ciclostazione è stata installata nel Parco Charles Darwin, lungo la Passeggiata Piero Calamandrei, vicino alla Residenza Universitaria di San Miniato.

“Il rinnovo e l’ampliamento del parco bici era un’azione necessaria in materia di mobilità sostenibile - ha spiegato il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Andrea Corsi - la sinergia con Gsk che ha voluto contribuire, insieme al Comune, alla gestione del nuovo cicloposteggio di Petriccio e Belriguardo, diviene fondamentale per incrementare la mobilità dolce dei lavoratori coinvolti negli spostamenti casa-lavoro e rende il progetto sostenibile anche da un punto di vista economico. E’ proprio sul miglioramento della quotidianità dei cittadini che un’amministrazione ha il compito di intervenire ed è per questo che abbiamo posto particolare attenzione a non sottrarre posti di sosta con l’installazione delle nuove ciclostazioni. I nuovi modelli di bici messe a disposizione garantiscono inoltre rispetto alle precedenti un più efficace utilizzo e mantenimento”.

Ampliati nei mesi scorsi, nella zona di San Miniato, le ciclostazioni di viale Bracci e piazza Togliatti, per un totale di 9 colonnine di cicloposteggio. Nel mese di marzo sfruttando i fondi europei sono state acquistate 40 biciclette a pedalata assistita di nuova generazione, con maggiori prestazioni rispetto a quelle attualmente in servizio.

Prosegue così l'ambizioso progetto dell'Amministrazione di far diventare Siena la prima città ecosostenibile d'Italia, un sogno ambizioso che passo dopo passo si sta concretizzando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità