Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 13:14

Simone Bezzini assessore regionale alla salute

Simone Bezzini
Simone Bezzini, nuovo assessore regionale alla salute

In occasione della presentazione della giunta regionale, il governatore Giani ha confermato la nomina dell'ex presidente della provincia di Siena



SIENA — La nomina di Simone Bezzini, ex presidente della provincia di Siena tra 2009 e 2014 e poi consigliere regionale nell'ultima legislatura, è stata confermata dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani in occasione della presentazione della sua squadra di assessori alla villa di Careggi. A Bezzini dunque, come anticipato ieri dal governatore toscano in chiusura della seconda seduta del Consiglio regionale a Firenze, è andato l'assessorato più pesante in termini di bilancio (e non solo vista la pandemia di Covid in corso): quello alla sanità.

Bezzini, del Partito Democratico e nato a Colle Val d'Elsa, alle ultime regionali ha conquistato 14mila preferenze nella circoscrizione di Siena.

La sua carriera politica è iniziata nel 1990 quando fu eletto, a soli 21 anni, nel consiglio comunale di Colle, dove è rimasto fino al 1999. Nel 2006 è stato eletto segretario provinciale dei DS, che ha guidato nella fase di traghettamento verso il Partito Democratico, diventandone il primo segretario provinciale fino al Dicembre 2008. Poi la presidenza della Provincia di Siena tra 2009 e 2014 e, nel 2015, l'elezione in Consiglio regionale con 7.500 preferenze. Nella scorsa legislatura regionale Bezzini è stato componente della seconda commissione consiliare. Ora l'assessorato alla salute.

Ecco gli altri assessori regionali nominati dal presidente Eugenio Giani che ha tenuto per sé cultura, sport e bilancio: ad Alessandra Nardini (Pd) istruzione, università, ricerca, politiche di genere e formazione, a Stefano Ciuoffo (Pd) semplificazione, sicurezza, immigrazione e informatica a Monia Monni (Pd) ambiente, economia circolare, e Protezione civile, a Serena Spinelli (Sinistra Civica Ecologista) il sociale, l'edilizia residenziale pubblica e la cooperazione internazionale, a Stefano Baccelli (Pd) infrastrutture, trasporti e governo del territorio, a Leonardo Marras (Pd) attività produttive, economia, credito, turismo, e lavoro. Vicepresidente della Regione, con delega ad agroalimentare, caccia, pesca e aree interne è Stefania Saccardi (Iv), ex assessore regionale alla salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità