Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 04 novembre 2021 ore 09:00

"Sos dislessia" torna in presenza a Siena

Incontro faccia a faccia dopo mesi di appuntamenti sul web. Si riuniranno i maggiori esperti di questo disturbo per la prima volta dopo mesi



SIENA — Sabato 6 e domenica 7 novembre arriveranno in città professionisti e operatori della rete dei Centri di eccellenza specializzati in problemi specifici dell’apprendimento fondata dal prof. Giacomo Stella e guidata dalla dottoressa Valentina Campanella. 

Per loro è previsto una formazione specifica che si svolgerà presso la Sala della Suvera - Accademia dei Rozzi a Siena, e che prevede un ricco programma di interventi e workshop con un focus specifico sul linguaggio. 

"Sos Dislessia" è la rete dei centri di eccellenza specializzati in disturbi specifici dell’apprendimento, presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale con diverse attività formative ma non solo. 

L'evento a Siena sarà il primo dopo mesi di attività sul web, dove finalmente si potranno incontrare di persona specialisti e studiosi di questo disturbo molto comune, ma da pochi anni affrontato apertamente senza remore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità