Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cultura martedì 26 aprile 2022 ore 15:23

Uno spettacolo in onore di Pasolini

In occasione del centenario dello scrittore e regista viene presentato un nuovo spettacolo totalmente dedicato alla sua figura



SIENA — Il Balletto di Siena presenterà, al Teatro dei Rinnovati, la prima nazionale della sua nuova produzione. "Pasolini profeta – una vita poeticamente scomoda". Il debutto, in coproduzione con il Comune di Siena, sarà il 30 aprile alle ore 21,15.

Il 5 marzo 2022 è stato il centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, scrittore, drammaturgo, regista, attore, sceneggiatore, giornalista, filosofo e anche pittore; un genio creativo, un intellettuale scomodo quanto i suoi celebri film.

Il Balletto di Siena vuole ricordare e commemorare il regista e scrittore, celebrandone l’esuberanza intellettuale ed anticonformista, la sua totale apertura al dialogo fra letteratura, cinema e arti figurative. Una personalità poliedrica, fortemente critica verso la società e alla costante ricerca della verità. 

Uno spettacolo totalmente dedicata all'estro creativo dell'artista, dando una nuova interpretazione alle sue opere e alla sua vita grazie al balletto e alla danza. Un appuntamento interessante per tutti gli amanti del genere che vogliono approfondire la figura stessa di Pasolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità