Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA19°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 25 marzo 2022 ore 11:27

Studentessa senese riceve un premio importante

La dottoressa Dominga Di Lascio ha ottenuto il "Francesco Riitano". La scuola di odontoiatria dell'Università si conferma ai vertici



SIENA — Ancora importanti riconoscimenti per i laureati dell’Università di Siena. Nell’ambito del XXX Congresso dell’Accademia Italiana di Endodonzia la dottoressa Dominga Di Lascio, neolaureata dell’Università di Siena e attualmente iscritta al master di secondo livello in Endodonzia e Restaurativa, ha vinto il “Premio Francesco Riitano” per la miglior tesi di laurea, con un lavoro dal titolo “Impatto degli stili di vita su carie e parodontite apicale: studio cross- sectional”.

Durante i tre giorni di convegno sui temi della endodonzia e restaurativa, si è tenuta la cerimonia di consegna del riconoscimento, che ancora una volta premia gli studi odontoiatrici dell’Università di Siena.

La scuola odontoiatrica dell’Ateneo è stata anche rappresentata nel programma principale con una apprezzata relazione sui fattori di rischio nella terapia endodontica. La conferenza è stata tenuta dal professor Simone Grandini, Ordinario del dipartimento di Biotecnologie Mediche e Presidente del Corso di laurea in Igiene Dentale, e dai dottori Carlo Gaeta e Crystal Marruganti, dottorandi dell’Ateneo. L’evento si è tenuto a Bologna alla fine di febbraio.

Un importante riconoscimento per tutto l'Ateneo, che dimostra la professionalità e la preparazione dei suoi corsi, che permettono di formare giovani promesse della medicina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro