Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Spettacoli giovedì 16 dicembre 2021 ore 10:56

"Tartufo" di Molière ai Rinnovati nel weekend

L'opera del noto autore teatrale francese torna a Siena con un cast d'eccezione. Saranno tre le repliche da venerdì a domenica



SIENA — Appuntamento teatrale con uno degli autori più celebri delle del passato. Al Teatro dei Rinnovati di Siena arriva "Tartufo", il fortunato allestimento del celebre testo di Molière, prodotto dall’Associazione Teatrale Pistoiese e firmato da Roberto Valerio, regista che ha realizzato spettacoli apprezzati da pubblico.

Assieme a Roberto Valerio (anche interprete, quale Orgone), è in scena, nel ruolo del titolo di questo intramontabile classico, un artista come Giuseppe Cederna che, dopo i suoi one-man-show degli ultimi anni, è tornato ad inserirsi, da protagonista, in un’importante produzione teatrale. 

Lo spettacolo si avvale, nel ruolo di Elmira, della presenza carismatica di un’attrice di grande spessore e amata dal pubblico come Vanessa Gravina, perfettamente a suo agio tra tv e teatro, sin dal debutto al Piccolo di Milano con Strehler ne La Donna del Mare, in seguito protagonista in numerosi lavori: nelle ultime stagioni.

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 17 dicembre alle ore 21, sabato 18 dicembre alle ore 21 e domenica 19 dicembre alle ore 17. E’ possibile acquistare i biglietti nelle modalità descritte sul sito web dei Teatri di Siena.  Un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro e in particolare dell'estro del geniale Molière.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità