Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli domenica 07 agosto 2016 ore 06:50

Torna il cinema indipendente in piazza

Giuseppe Gori Savellini

Dal 9 al 28 Agosto tanti appuntamenti ad ingresso libero a San Gimignano, Castelnuovo Berardenga, Monteriggioni, Castellina Scalo e Siena



SIENA — L'edizione 2016 in programma dal 9 al 28 Agosto è dedicata al tema: "Il mestiere dell'attore" con una selezione di film dell'ultima stagione che hanno messo al centro della narrazione il lavoro dell'attore, il suo dialogo con il film e con gli spettatori. E come nella tradizione di Fuori Fuoco i film saranno proiettati gratuitamente alla presenza di attori, registi e critici cinematografici e anticipati dai cortometraggi del catalogo di Visionaria.

La prima tappa di Fuori Fuoco 2016 è a San Gimignano martedì 9 Agosto la rassegna apre con la proiezione di "Banat" all'interno della Rocca di Montestaffoli. 

Mercoledì 10 agosto ci sarà la serata speciale "Le stelle, la stella – Omaggio a David Bowie nella notte delle stelle cadenti" con la proiezione del film "L'uomo che cadde sulla terra" di Nicolas Roeg e a seguire musica e degustazioni a cura del Museo del Vino di San Gimignano.

Fuori Fuoco poi si sposta a Castelnuovo Berardenga in piazza Angelo Vassallo (Località Pianella) giovedì 11 Agosto con la proiezione di "Pecore in erba" sorprendente ed ironico mokumentary di Alberto Caviglia e L'attesa di Piero Messina.

Terza tappa del tour del cinema indipendente targato Visionaria è Monteriggioni - Piazza del Castello con due serate dedicate a Buster Keaton: mercoledì 17 Agosto con le proiezioni dei film "Convict 13 "(1920), "One Week" (1920), "The goat" (1921), "The high sign" (1921) musicati dal vivo dal trio Ciné Musique.

E giovedì 18 Agosto con la visione dei film "The General" (1926) e "Film" (1964) con la musica elettronica dal vivo di Marco Bianciardi.

Gran finale a Siena con due serate all'Auditorium Casa dell'Ambiente sabato 27 Agosto con la proiezione di "Alaska" di Claudio Cupellini e "Cloro" di Lamberto Sanfelice.

Tutti gli appuntamenti sono alle 21,30 e ad ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità