Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli mercoledì 14 dicembre 2016 ore 14:50

Tutto il Natale è a Siena

​La terza settimana di "Tutto il Natale di Siena", il cartellone di eventi organizzato dal Comune di Siena con Banca Mps main sponsor



SIENA — Giovedì 15 e venerdì 16 Dicembre prosegue il fitto calendario degli appuntamenti natalizi all'insegna del gusto, musica, teatro in tutta la città.

La tradizione, come ogni anno, sarà giovedì 15 Dicembre con l'inaugurazione del Presepe della Stazione di Siena, allestito nella sala d'attesa della Stazione di Piazzale Rosselli, uno dei migliori presepi in movimento d'Italia in stile Settecento – Ottocento, ideato da Giancarlo Palazzi e realizzato grazie all'impegno dei volontari delle Ferrovie Val d'Orcia.
Nel pomeriggio la rassegna di Texi Art + Gourmet, proporrà due partenze per ripercorrere la vita del celebre mecenate attraverso alcuni dei luoghi simbolo della città, come Palazzo Chigi Saracini e l'Accademia della Chigiana. 

Sempre nel pomeriggio di giovedì la corsa podistica del "Siena Urban running & walking" organizzata dalla "ASD VIVI SIENA" in collaborazione con "Il Maratoneta Sport" per avvicinare cittadini, studenti e turisti al mondo della corsa e della camminata "slow" unita alla scoperta delle bellezze della città. 

La musica e l'arte si incontreranno poi nell'ultimo appuntamento di Sette Note in Sette Giorni.

Venerdì 16 Dicembre, a partire dalle ore 22,la musica sarà ancora protagonista con il "Jazz night" con il vibrafonista Pasquale Mirra e il trombettista Gabriele Mitelli di "Groove&Moove". Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito.

La vera novità poi quest'anno è il nuovo appuntamento di "Nativity town 2016", il laboratorio artistico bilingue in collaborazione con la Fondazione Mps e Vernice Progetti Culturali, che, dalle ore 17 fino alle 18,30 a Palazzo Sansedoni, permetterà ai bambini di reinterpretare la natività attraverso l'iconografia sacra e le visioni laiche più recenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità