Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura mercoledì 17 agosto 2016 ore 15:12

Una donna islamica simbolo del Casato Prime Donne

La giuria del Premio, per la prima volta presieduta da Donatella Cinelli Colombini, sceglie una giovane araba di fede islamica che si oppone all'Isis



SIENA — Chaimaa Fatihi, 23 anni, studentessa di legge a Modena e delegata dei Giovani Musulmani d'Italia al Forum Nazionale Giovani, all'indomani della strage al Bataclan ha dato voce ai fedeli del Corano che hanno orrore della violenza con una lettera aperta ai terroristi ripresa nella prima pagina di "Repubblica".

Ed è questa giovane donna ad essere stata scelta per il Premio Casato Prime Donne dalla giuria di questa edizione.

La giovane ragazza ha saputo interpretare l'universo femminile come un esempio di coraggio e di una nuova femminilità capace di muovere le coscienze.

La cerimonia di premiazione avrà luogo a Montalcino domenica 18 Settembre e proseguirà al Casato Prime Donne, la prima cantina con un organico interamente femminile.

L'iniziativa è giunta quest'anno alla sua 18esima edizione e si prefigge lo scopo di valorizzare il ruolo femminile nella società.

Il Premio "Prima Donna" conferito dal Presidente della Giuria Donatella Cinelli Colombini viene consegnato ogni anno a un personaggio simbolo del mondo femminile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità