QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 20°33° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 29 giugno 2016

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 15:28

Vaccino day per la meningite

​Task force anche a Siena contro la meningite con un 'vaccino day' sabato 27 febbraio per tutti i residenti a partire da 11 anni di età gli studenti

SIENA — Non si arresta la preoccupazione per i casi di meningite. 

Anche in provincia di Siena si mettono a punto strategie per la vaccinanazione a tappeto. E' in programma per sabato 27 febbraio una giornata dedicata alla vaccinanzione offerta a tutti i residente a partire dagli 11 anni e agli studenti residenti. 

Dalle ore 9 alle 17 apertura straordinaria degli ambulatori Asl nelle sedi di Nottola, Campostaggia, Abbadia San Salvatore e la sede del dipartimento di prevenzione del Ruffolo a Siena. 

La somministrazione del vaccino contro il meningococco C è gratuita per i nati dal 1971 al 2005; dai 45 anni in su è possibile effettuare la vaccinazione in co-pagamento con un ticket di 45,52 euro.

5 mila le dosi di vaccino ordinate fino ad ora per far fronte agli appuntamenti del mese di febbraio, tutte distribuite tra gli ambulatori dei medici e quelli del dipartimento di prevenzione. 

Ad oggi nella provincia di Siena non si sono verificati casi di meningite ma la campagna di vaccinazione è stata estesa dalla Regione Toscana anche a questo territorio. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

PALIO

PALIO

PALIO

PALIO