Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 15:06

Via Peruzzi, completamento entro Gennaio

​Il disagio creato dalla chiusura, a causa di una frana, di via Baldassarre Peruzzi è stato oggetto dell'interrogazione consiliare



SIENA — “Considerata l’urgenza – come ha evidenziato Laura Sabatini – di ripristinare la viabilità tra Porta Ovile e Porta Pispini in entrambi i sensi di marcia”, la consigliera ha chiesto “motivi per i quali non sono iniziati i lavori per ripristinare la circolazione in questa importante strada cittadina e quando è prevista la completa e sicura percorribilità in entrambi i sensi di marcia”.

L’assessore Mazzini ha informato che i lavori saranno ultimati entro Gennaio e che nonostante la difficoltà progettistica, la Giunta ha approvato il progetto definitivo lo scorso 14 Aprile per dare il via ai lavori con il progetto esecutivo l’11 Luglio.

Saranno necessari almeno130 giorni, con un cronoprogramma suddiviso in due fasi che prevedono la chiusura della strada al traffico.

La Commissione Assetto del Territorio aveva suggerito precisi e dettagliati studi tesi a verificare la tenuta del terreno, adesso effettuati, ha rimarcato “l’importanza dell’effettuazione di interventi a regola d’arte e l’urgenza di arrivare, quanto prima, al completamento dell’opera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I malviventi in fuga all'altezza dello svincolo di Badesse erano tallonati da polizia e carabinieri che hanno finito col fermarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca