Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport domenica 17 luglio 2016 ore 10:25

Virtus Nuoto Buonconvento, 10 medaglie in finale

Nel nuoto regionale con le finali regionali di categoria, disputate a Firenze nella vasca di Bellariva, ha trionfato la Virtus Buonconvento



SIENA — Si trovano al decimo posto del medagliere toscano gli atleti della Virtus Buonconvento.

La protagonista assoluta per i gialloneri è stata, come prevedibile, Lisa Angiolini che ha centrato la tripla vittoria nei 50, 100 e 200 rana, ribadendo il suo primato in regione con riscontri cronometrici discreti.

Per la virtussina c'è stata anche la medaglia d'argento toscana nei 200 misti, vinti dalla forte nuotatrice fiorentina Carlotta Toni, oltre ad un bronzo inatteso nei 50 stile libero nuotati in un discreto 27"2, timing di tutto rispetto per le sue caratteristiche.

Il quarto oro per la Virtus Buonconvento lo ha portato a casa Federico Giusti, il colligiano si è infatti imposto nei 50 dorso della categoria Cadetti, vincendo la gara in un eloquente 27"1, non lontano dal suo personal best.
Altre tre medaglie giallonere sono state quelle di Elisa Taccioli che, nella categoria juniores, ha conquistato una splendida vittoria nei 200 farfalla in 2'24"0, ha preso un buon bronzo nei 400 stile libero ed ha affrontato una gara difficile negli 800 stile libero, dove ha ottenuto comunque il podio nella competizione vinta dall'azzurrina Anna Chiara Mascolo.
Un argento a sorpresa è arrivato da Eleonora Lippi nei 200 rana, gara per lei inedita in cui ha trovato comunque subito un buon riscontro.
Lisa Angiolini, Federico Giusti e Elisa Taccioli si sono comunque dati appuntamento a Roma per i Campionati italiani estivi di categoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità