Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport martedì 20 settembre 2016 ore 08:31

Yogando tutti in Fortezza

Conferenza stampa di presentazione

​Un'occasione per far conoscere lo yoga ai più piccoli e i suoi molteplici benefici in termini fisici e mentali. Quattro giorni di eventi



SIENA — L'iniziativa promossa da "Yoga e Shatsu" di Cinzia Fabbrizzi e patrocinata dal Comune di Siena e ogni giovedì dal 22 Settembre fino al 13 Ottobre alle ore 17 porterà la disciplina dello yoga al Bastione San Filippo.

Le attività saranno rivolte ai bambini dai 4 ai 10 anni con lezioni gratuite tenute dalla stessa Cinzia Fabbrizzi. In caso di maltempo, l'attività si sposterà al chiuso della palestra della scuola primaria "A. Sclavo", ubicata al Bastione San Francesco.

"Il Bastione San Filippo è stato dotato di infrastrutture sportive qualificate, a libera disposizione di tutti gli appassionati che ne vogliano fare uso – ha introdotto Massimiliano Bruttini, presidente della Commissione consiliare Sport – e la risposta della cittadinanza è stata molto positiva. Sono infatti numerosi coloro che le utilizzano, in qualsiasi ora della giornata". 

L'area della Fortezza è stata interessata tutta da un progetto di riqualificazione dell'area fitness in modo che i cittadini possano godere degli spazi per la loro attività fisica.

La stessa idea è nata da una mamma, Linda Cameliadurante una passeggiata nel parco.

"Dopo aver contattato Cinzia, abbiamo subito riscontrato la massima disponibilità dell'assessore allo Sport, Leonardo Tafani, con il quale abbiamo condiviso l'opportunità e la validità di quest'azione. La società contemporanea chiede ai nostri bambini di andare sempre più di fretta e rende loro sempre più difficile il rapporto con il proprio corpo e le proprie emozioni. Da questo punto di vista, lo yoga può aiutare molto, perché sviluppa la percezione di se stessi, migliora il respiro e produce benefici anche sull'alimentazione".

. Per esempio, cercheremo di immedesimarci con gli animali e gli elementi della natura a noi circostanti, cercando di stimolare i bambini nei modi più opportuni per far sprigionare le loro energie e forme di espressione. La partecipazione alle lezioni è libera e invitiamo non soltanto i genitori appassionati di yoga, ma anche quelli semplicemente curiosi, a far provare questa esperienza ai propri figli>>.

<>.

A breve, sarà creata un'apposita pagina sui principali social network con la denominazione "Yogando in Fortezza". Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 392-2122379 o 366-4770875, oppure scrivere un'e-mail agli indirizzi cinziafabbrizzi@hotmail.com o lunalinda2008@libero.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità