Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport martedì 18 luglio 2017 ore 16:30

Chiappinelli campione europeo Under 23

Yohannes Chiappinelli

Il giovane carabinieri sulla pista di Bydgoszcz in Polonia è tornato all'attacco. Nella Uisp Atletica Siena il campione è allenato da Maurizio Cito



SIENA — Otto minuti, trentaquattro secondi e trentatré centesimi, con questo tempo e una gara condotta in solitaria dall’ inizio alla fine Yohannes Chiappinelli conquista il podio, bissando il successo di due anni fa a Eskilstuna dove conquistò il titolo Under 20, e ripetendo un’ottima prestazione sulla stessa pista che lo scorso anno lo ha visto siglare il record italiano sulla distanza. Dietro a Chiappinelli giunge il compagno di squadra in maglia azzurra, Ahmed Abdelwahed, che regala all’Italia la doppietta sul podio a questi Europei.
A fine gara Yohanes Chiappinelli ha dichiarato - “Sono davvero contento per essere riuscito a fare praticamente la stessa gara vincente di due anni fa, come avevo programmato insieme al mio allenatore Maurizio Cito. Questa stagione sta andando per il verso giusto, infatti ho raggiunto anche il minimo per i Mondiali di Londra, dove mi troverò di fronte ai mostri sacri dell’atletica. Per competere contro di loro ci vuole ben altro, ma spero con l’allenamento di arrivare al loro livello, prima o poi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità