Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli mercoledì 31 agosto 2016 ore 14:25

Sodalizio musicale tra Siena e Salisburgo

Il 1 Settembre alle 12 nel Cortile del Podestà il concerto dell’Orchestra Giovanile Europea del progetto “Toscana- Salisburgo: Bella Musica”



SIENA — Sarà un'occasione speciale per i musicisti e i docenti provenienti della scuola Waldorf e dall’Università “Mozarteum” di Salisburgo che si esibiranno insieme agli studenti dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci di Siena, su brani di Bach, Mozart, Stamitz e Sibelius. 

Il concerto di Siena sarà diretto dai Maestri David Hummel e Luca Rinaldi e si aprirà sulle note di Johann Sebastian Bach.

Dopo la tappa senese il sodalizio musical con gli austriaci proseguirà nel nostro territorio sabato 3 Settembre nella Chiesa di Lamole in Chianti. L’Orchestra Giovanile Europea è composta da allievi diplomati della scuola Waldorf e integrata da studenti dell’università “Mozarteum” di Salisburgo.

Dal 2012 è inoltre in atto una proficua collaborazione tra Salisburgo, l’Istituto Franci e la scuola di musica di Greve in Chianti: ogni anno infatti, grazie all’iniziativa dell’Istituto di ricerca “Studium Faesulanum” di Vienna – con cui il Franci è convenzionato – l’orchestra formata da studenti dell’Istituto senese e della scuola di Greve in Chianti diretti dal Maestro Luca Rinaldi, docente dell’Istituto Franci, si esibisce nella prestigiosa università del Mozarteum di Salisburgo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca