Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità domenica 18 settembre 2016 ore 09:25

Un mondo più pulito è possibile dai piccoli gesti

Una nuova edizione di Puliamo il mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente



SOVICILLE — L’appuntamento con Puliamo il mondo a Sovicille sarà per il 23 e 24 Settembre dove i cittadini insieme ad alunni ed insegnanti si ritroveranno in due giornate  con le Associazioni e Gruppi della Città impegnati in un’azione di cittadinanza attiva. 

In questo fine settimana, infatti, in molti paesi, i ragazzi e i volontari si “rimboccheranno le maniche” per rendere più belle e vivibili le nostre città. 

Puliamo il mondo è la versione italiana di Clean Up the World nata a Sidney, in Australia, nel 1989 e portata in Italia nel 1993 da Legambiente. 

"Puliamo il mondo è un appuntamento ormai storico per la nostra Amministrazione che da sempre ha aderito con convinzione - evidenzia l'Assessore all’Ambiente Giovanna Poma - alle iniziative promosse in collaborazione con il Circolo Legambiente Siena, con le scuole e con i tanti volontari che compiono un lavoro prezioso a tutela dell’ambiente”.

Venerdì 23 Settembre la Scuola Primaria di Sovicille sarà impegnata per ripulire il parco di via dei Nocini mentre sabato 24 Settembre la mattinata sarà dedicata alla raccolta dei rifiuti su tutto territorio a partire dalle ore 9 presso La Compagnia a Sovicille, in cui saranno coinvolti i volontari delle Associazioni del territorio e tutti i cittadini.

"L'iniziativa - sottolinea l'Assessore - può svolgere una importante azione di sensibilizzazione in merito alle corrette modalità di effettuazione della raccolta rifiuti, restituisce dignità al territorio e alle sue bellezze naturali e si inserisce in un più ampio lavoro di sensibilizzazione e informazione portato avanti dalla nostra Amministrazione sulle tematiche dell’ambiente e del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità