QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 10°19° 
Domani 11°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 01 giugno 2016

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 13:55

Sport Week End racconta i valori dello sport

Da sabato 27 febbraio Siena si trasforma in una grande palestra di vita e lo sport viene spiegato a scuola con incontri tra associazioni sportive

SIENA — Il tour nelle scuole cittadine parte domani, martedì 23 febbraio, coinvolto il liceo scientifico Galileo Galilei e l’istituto Tito Sarrocchi. 

Per l’occasione i giovani studenti incontreranno l’assessore allo sport del Comune di Siena, Leonardo Tafani e i rappresentanti delle società, associazioni sportive e dilettantistiche che partecipano alle 4 settimane che la città dedica allo sport. 

Dalla corsa al nuoto passando per il ciclismo, il judo, il basket e non solo, tante le iniziative che Siena dedica allo sport in queste 4 settimane. 

Spazio, inoltre, all’arte e a Enrico Butini, presidente Panathlon Club di Siena, che presenterà ai ragazzi la mostra dedicata all’emancipazione femminile vista attraverso i giochi olimpici, ospitata fino al 13 marzo ai Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico. 

Eventi imperdibile della rassegna saranno la “Rcs strade bianche e grandfondo”, gare ciclistica riservate a professionisti e dilettanti, che entreranno nel vivo sabato 5 e domenica 6 marzo. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca