Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 24 agosto 2016 ore 18:28

Massima solidarietà e disponibilità da Siena

Lo afferma Bruno Valentini, sindaco di Siena per il violento terremoto che ha colpito una vasta area fra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo



SIENA — “Fin da stanotte le strutture di Anci sono state allertate per collaborare con la Protezione civile nazionale e quella territoriale. Da parte mia la massima solidarieta’ alle popolazioni colpite ed ai sindaci che sono in prima linea per garantire sia l’emergenza che tutta la fase di gestione delle prime fasi di necessita’”. 

"Apprezziamo il pronto intervento da parte del governo che ha dichiarato lo stato di emergenza e deliberato un primo stanziamento finanziario”, prosegue il sindaco senese. 

“In questa gara positiva che il nostro Paese, come sempre, sta facendo per la solidarieta’ attiva e’ importante che ci sia un coordinamento organizzativo, in modo che ogni tipo di aiuto sia incanalato e coordinato con le strutture locali e risulti effettivamente utile”.

“In questo momento il grande cuore degli italiani deve investire le proprie energie all’interno di un percorso organizzativo che garantisca efficacia di ogni aiuto, perche’ e’ una fase in cui il coordinamento assicurato dalla Protezione civile deve essere massimo”, conclude Valentini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità