Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA12°15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cultura lunedì 04 aprile 2016 ore 12:04

Settimana ricca di eventi a Torrita

Torrita di Siena tra presentazione alla Camera dei Deputati ed il Gonfalone d'argento. Pochi giorni al grande evento dell'European Blues Challenge



TORRITA DI SIENA —  Si avvicina il grande evento dell'European Blues Challenge, il festival europeo del blues che vedrà esibirsi il 7, l'8 ed il 9 aprile a Torrita le migliori band continentali. Tutte suoneranno con il desiderio e la speranza di laurearsi "campioni europei"

Mercoledì in Regione Toscana il presidente del consiglio regionale, Eugenio Giani, ha consegnato ai rappresentanti istituzionali torritesi il Gonfalone d'argento. E questa cerimonia ha seguito di una settimana esatta la presentazione a Roma.

Una presentazione in Parlamento, alla Camera dei Deputati, per parlare dell'European Blues Challenge. L'onorevole Luigi Dallai ha fatto gli onori di casa‎ nel corso della conferenza stampa. Al suo fianco il Sindaco di Torrita di Siena, Giacomo Grazi, il presidente e direttore artistico del Torrita Blues, Luca Romani, la presidente della Fondazione Torrita Cultura, Simona Giovagnola e il giornalista radiofonico Sergio Mancinelli voce storica di Radio Capital.

Nella platea degli spettatori, ad assistere alla conferenza stampa, alcuni parlamentari, tra cui Rosy Bindi e Marco Donati. Tra i molti interventi, l'elogio per l'iniziativa della Presidente della VII Commissione (Culltura, scienze, istruzione) on. Flavia Piccoli Nardelli.

Grande soddisfazione nel poter presentare in parlamento ‎il risultato del lavoro di mesi e di anni. Organizzare un evento simile, di livello europeo, è il frutto di 28 anni di festival del blues e anche del sostegno dato dall'amministrazione comunale a questo progetto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità