Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 18:55

Elezioni 2021, in 5 Comuni seggi fuori dalle scuole

Fra questi c'è anche Siena. Le amministrazioni comunali riceveranno un contributo dal Ministero dell'Interno per l'allestimento



ROMA — In Italia sono 117 i Comuni che, in vista delle elezioni amministrative e suppletive che si svolgeranno domenica 3 e lunedì 4 Ottobre, hanno chiesto un contributo al Ministero dell'Interno per organizzare i seggi elettorali al di fuori delle sedi scolastiche ed evitare così di interrompere l'attività didattica in presenza.

In Toscana ce ne sono 5: Siena (dove sono in programma le suppletive per la Camera) e poi Civitella Valdichiana, Castiglione della Pescaia, Roccalbegna e Torrita di Siena per l'elezione del sindaco e del consiglio comunale.

Complessivamente sul territorio nazionale saranno allestiti 510 seggi al di fuori delle scuole, in palestre, uffici comunali dismessi e strutture polivalenti, per un totale di 300mila elettori. Lo stanziamento previsto dal Viminale è di 2 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro