Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 22 gennaio 2018 ore 11:04

"Ho proposto a Padoan di candidarsi a Siena"

Per Carlo Padoan

Lo ha detto il segretario del Pd Renzi in vista delle elezioni politiche. Il ministro: "Sono contento, Siena è stata la mia prima sede universitaria"



FIRENZE — Il segretario del pd Matteo Renzi ha annunciato durante un'intervista a Controradio di aver proposto al ministro delle finanze Pier Carlo Padoan di candidarsi a Siena in vista delle elezioni politiche del 4 marzo.

"Il Pd deve essere una squadra autorevole e forte e Pier Carlo ha affrontato la questione bancaria in modo innovativo - ha detto Renzi - Nella vulgata è passato un resoconto mediatico superficiale. Non abbiamo salvato le banche ma migliaia di correntisti".

"Rivendicare con grande forza questa decisione e rivendicarlo nella città simbolo di uno dei grandi scandali bancari del passato credo che sarebbe una bella cosa " ha detto ancora Renzi.

La proposta di Renzi è stata ben accolta da Pie Carlo Padoan.

"Certo che sono contento della scelta di Pisa - ha detto il ministro - Aggiunto una cosa che non è nota: Siena è stata la mia prima sede universitaria quindi ci sono particolarmente affezionato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità