Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 20 febbraio 2024 ore 11:00

Più risorse agli allevatori per acquistare animali riproduttori

mucche

Aumenta lo stanziamento sul bando a favore delle imprese zootecniche che investono nell'acquisto di capi di bestiame iscritti ai Libri Genealogici



FIRENZE — Più risorse agli allevatori per acquistare animali riproduttivi e migliorare così il patrimonio zootecnico toscano: arrivano altri 95mila euro a favore del bando per il sostegno alle imprese agricole che investono nell’acquisto di animali riproduttori iscritti ai "Libri genealogici" (LL.GG.) di specie e razze di interesse zootecnico.

Tantissime sono state infatti le richieste presentate nell’annualità 2023, che sono andate ben oltre la disponibilità attuale di 322mila euro. Ecco dunque risorse aggiuntive.

"Abbiamo aumentato le risorse, per quanto nelle possibilità, a favore dei nostri allevatori - ha detto la vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi - consapevoli che gli interventi di questo settore sono utili per il miglioramento del potenziale genetico dei nostri allevamenti, un’azione che rappresenta comunque un investimento per il futuro e per le sfide che esso ci pone, sia in termini di sostenibilità che di resilienza ai cambiamenti climatici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro