Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:23 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica venerdì 28 maggio 2021 ore 17:10

Il M5S propone Uggetti per le suppletive di Siena

Simone Uggetti - foto da Facebook
Simone Uggetti - foto da Facebook

E' stato l'ex viceministro Buffagni a proporre al Pd la candidatura dell'ex sindaco dem di Lodi, assolto in appello dall'accusa di turbativa d'asta



ROMA — Non ha ricevuto solo le scuse ufficiali di Luigi Di Maio. Oggi Simone Uggetti, l'ex sindaco dem di Lodi assolto in appello dall'accusa di turbativa d'asta, è stato proposto dal Movimento 5 Stelle come candidato unico di pentastellati e Pd alle elezioni suppletive per il collegio di Siena che si terranno in autunno. A lanciare il suo nome è stato il viceministro dei 5 Stelle Stefano Buffagni.

"Il fatto che Simone Uggetti sia stato assolto è un bene e ci scusiamo per gli attacchi sproporzionati ma c'era stata un'indagine, delle denunce e un arresto - ha detto Buffagni - Credo che il Movimento 5 Stelle e il Pd debbano dare un segnale candidandolo nel collegio di Siena. Come M5S abbiamo fatto alcune evoluzioni e cambiato alcune posizioni all'inizio molto estreme che si sono un po' moderate".

Vedremo la replica del Pd, nazionale e toscano. Prima di Uggelli, è stata ipotizzata la candidatura alle suppletive di Siena anche per Giuseppe Conte ed Enrico Letta. Chissà come andrà a finire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità