Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 19 febbraio 2019 ore 14:22

Boe, dal rapimento di Sara a guida ambientale

Matteo Boe, 61 anni, partecipò al rapimento di Sara Niccoli a San Gimignano. Per questo fu condannato a 16 anni e poi riuscì ad evadere dall'Asinara



ROMA — Matteo Boe, 61 anni, uno dei principali esponenti del banditismo sardo, da un paio di settimane sta frequentando  un corso di formazione per diventare guida ambientale.

Il 2 luglio del 1983, Boe partecipò al rapimento di Sara Niccoli, figlia diciassettenne di Mario Niccoli, industriale di filati pistoiese. I rapitori la portarono via dalla villa di famiglia a San Gimignano. Fu tenuta prigioniera in un atenda in un bosco del pisano per 118 giorni. 

Sara fu liberata nell'ottobre dello stesso anno al casello di Firenze nord dell'A1. I genitori pagarono un riscatto di tre miliardi di lire. Al sequestro partecipò anche Matteo Boe. Proprio per questo rapimento Boe fu condannato a 16 anni e poi riuscì ad evadere dall'Asinara. 

L'ex primula rossa fu coinvolto anche nel rapimento dell'imprenditore romano Giulio De Angelis e in quello di Farouk Kassam, che a 7 anni venne tenuto prigioniero per sei mesi. E per questo Boe fucondannato a 30 anni di carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità