Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 20 ottobre 2017 ore 16:38

Standing ovation per Mattarella a Siena

Applausi per il presidente della Repubblica arrivato nella città del Palio per aprire il congresso dell'Associazione nazionale magistrati



SIENA — Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Siena per partecipare al congresso dell'Associazione nazionale magistrati che si svolge al Teatro dei Rinnovati.

E ad accogliere il presidente della Repubblica una standing ovation di tutti i presenti in teatro. In sala sono presenti il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, il sottosegretario alla Giustizia, Cosimo Ferri, il presidente dell'Anm, Eugenio Albamonte, il vicepresidente del Csm, Giovanni Legnini e centinaia di magistrati aderenti alla magistratura associata. 

Il congresso ha per tema ''La giustizia, i diritti e le nuove sfide''. Presente in sala anche la presidente della commissione Antimafia, Rosy Bindi. A fare gli onori di casa il sindaco di Siena Bruno Valentini, il presidente della Provincia Fabrizio Nepi e la vice presidente della Regione Toscana Monica Barni.

Ad aprire il congresso il presidente dell'Anm Eugenio Albamonte che ha detto: "E' irrinunciabile la necessità che i rapporti complessi e troppo spesso turbolenti tra giustizia, politica e informazione si snodino in modo virtuoso nell'interesse del Paese e non si ritorcano in dinamiche di reciproca delegittimazione, gravemente lesive della necessaria fiducia che i cittadini devono poter riporre nelle istituzioni e nell'informazione".

E fuori dal congresso in piazza del campo è stato appeso uno striscione con la scritta ''Verità per David''. Dietro lo striscione ci sono la vedova dell'ex capo comunicazione di Banca Mps, David Rossi, precipitato dalla finestra del suo ufficio a Rocca Salimbeni il 6 marzo 2013, Antonella Tognazzi e la figlia di quest'ultima Carolina Orlandi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità