Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Economia martedì 07 novembre 2017 ore 18:15

Il cda di Mps si è dimesso, nuova assemblea

Soci convocati per la metà di dicembre in seduta ordinaria e straordinaria. Nei primi nove mesi del 2017 tre miliardi di perdite per la banca senese



MILANO — Il consiglio di amministrazione del Monte dei Paschi si è dimesso e ha convocato l'assemblea ordinaria e straordinaria dei soci per il prossimo 18 dicembre. In quella sede saranno eletti i nuovi vertici che rispecchieranno l'assetto societario emerso dalla ricapitalizzazione dell'istituto.

Nei primi nove mesi del 2017 il Monte dei Paschi ha registrato una perdita di tre miliardi a fronte di quella da 849 milioni del 2016.

Il terzo trimestre dell'anno si è comunque concluso con un utile di 242 milioni di euro grazie al burden sharing di 554 milioni che ha controbilanciato i 280 milioni di costi della ristrutturazione dell'istituto, con il taglio di 1.200 dipendenti e il contributo di 46 milioni versato per il salvataggio delle Casse di Rispamrio di San Miniato, Cesena e Rimini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità